saxcbr
Giardinauta
Mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma ho pensato di scrivere qui dato che le orchidee mi piacerebbe fossero le principali ospiti del paludario che sto progettando.
La costruzione partirà da un vecchio e grande acquario di 2mt x 60cm x 60cm h. che non sto usando perchè come solo acquario peserebbe troppo per la soletta di casa e m'è venuta l'idea di modificarlo.
Vorrei creare delle zone emerse che ne occupino circa il 50%/60% al di sotto delle quali creare la zona filtro per l'acquario che sarà nel restante 40%/50% per un'altezza di 25-30 cm.
Da questa zona filtro l'acqua tornerà nella zona acquario dopo aver attraversato la zona di terra con un ruscelletto.
Non ho intenzione di mettere anfibi o rettili ma solo pesci tropicali e piante.
L'acqua sarà riscaldata a 24° circa quindi si creerà un discreto ambiente umido.
Non so ancora se terrò la vasca aperta facendo eventualmente uscire le piante o se la chiuderò. Da un lato preferirei chiuderla per avitare l'umidità in casa, dall'altra credo che lo spettacolo delle piante che escono possa essere notevole.
Come piante punterei per un 60% di orchidee, 30% carnivore e 10% altre.
Avete qualche suggerimento - consiglio per poter partire con il piede giusto ?
Che tipi di orchidee posso inserire ?
Ho 2 Phal .... le posso mettere ?
Grazie 1000
La costruzione partirà da un vecchio e grande acquario di 2mt x 60cm x 60cm h. che non sto usando perchè come solo acquario peserebbe troppo per la soletta di casa e m'è venuta l'idea di modificarlo.
Vorrei creare delle zone emerse che ne occupino circa il 50%/60% al di sotto delle quali creare la zona filtro per l'acquario che sarà nel restante 40%/50% per un'altezza di 25-30 cm.
Da questa zona filtro l'acqua tornerà nella zona acquario dopo aver attraversato la zona di terra con un ruscelletto.
Non ho intenzione di mettere anfibi o rettili ma solo pesci tropicali e piante.
L'acqua sarà riscaldata a 24° circa quindi si creerà un discreto ambiente umido.
Non so ancora se terrò la vasca aperta facendo eventualmente uscire le piante o se la chiuderò. Da un lato preferirei chiuderla per avitare l'umidità in casa, dall'altra credo che lo spettacolo delle piante che escono possa essere notevole.
Come piante punterei per un 60% di orchidee, 30% carnivore e 10% altre.
Avete qualche suggerimento - consiglio per poter partire con il piede giusto ?
Che tipi di orchidee posso inserire ?
Ho 2 Phal .... le posso mettere ?
Grazie 1000