Salve, circa un paio di mesi fa le foglie della palmetta in vaso che ho in terrazza sono seccate lentamente (restando erette in posizione e non abbassandosi a ombrello come succede a causa del punteruolo rosso). Una volta secche le ho tagliate tutte dandola per spacciata.
Da un paio di settimane sono cresciute, lentamente, le foglie nuove che però risultano "bruciacchiate" alla punta. In ogni caso all'insorgere delle foglie nuove ho posizionato la pianta in un luogo più riparato e soleggiato. Quest'inverno la palma è stata irrigata poco, come sempre d'altronde.
È una falsa "rinascita" o devo credere che si stia riprendendo? Cosa può essere successo?
Cosa posso fare per il futuro?
Allego le foto
Grazie mille, attendo con ansia
Da un paio di settimane sono cresciute, lentamente, le foglie nuove che però risultano "bruciacchiate" alla punta. In ogni caso all'insorgere delle foglie nuove ho posizionato la pianta in un luogo più riparato e soleggiato. Quest'inverno la palma è stata irrigata poco, come sempre d'altronde.
È una falsa "rinascita" o devo credere che si stia riprendendo? Cosa può essere successo?
Cosa posso fare per il futuro?
Allego le foto
Grazie mille, attendo con ansia