Ieri ho fotografato, nel prato di un amico, queste due palme giganti !!! a questa latitudine é cosa non proprio consueta !!!!!

Ciao Zeug,
è per caso il nostro comune amico? Sicuramente sono eccezionali anche per il loro ottimo stato di salute!
PS: Trattasi di Phoenix canariensis, per chi non ha dimestichezza con le palme.
:flower: sono molto belle, ma a mio parere andrebbero sfogliate un pò per renderle meno disordinate!
bellissime,a mio parere sono cosi belle perche c'è il muro della grande casa che le protegge..specialmente se le palme sono rivolte a sud rispetto alla casa!un saluto!lorenzo
ah,secondo me il tuo amico dovrebbe tagliare il prato
le palme sono bellissime!
per i tagli no! c'è il punteruolo!!!!!!
Vedi, c'é un motivo del perché il mio amico non taglia il prato, ed é un motivo mooooolto valido, la foto che ora posto ti convincerà
hey ma sembra la mia zona! :froggie_r anche io ho il prato con quei fiori....che credo siano orchidee selvatiche vero?

Ormai non è tempo di potare, comunque credo che in quella zona, visto che ce ne sono pochissime di palme, il punteruolo non sia arrivato.Grazie Tiziana,
mah! io le vedo abbastanza bene così "al naturale " ......poi sai il mio amico ha poco tempo .....
zeug
Da me le palme le trovi anche a 800 metri sul mare... Diciamo che dipende di più dalla zona, le zone più protette dai venti freddi sono più adatteGrazie, lì c'é un microclima, siamo in collina a 400 m.s.l e giustamente come dici sono rivolte a sud !:hands13:
zeug
Grazie Mark !!!!Vedi, c'é un motivo del perché il mio amico non taglia il prato, ed é un motivo mooooolto valido, la foto che ora posto ti convincerà
![]()
zeug
ma sono le orchi selvatiche!!!!!!!!!!!
che belle!!!!!!!!!!
Ciao,
complimenti al vostro amico.
Due splendide Phoenix canariensis a Bologna è davvero cosa insolita. Vedere queste immagini mi rincuora e mi dà coraggio.
Una domanda:
ma il tuo amico le protegge in inverno, vero?
Da me le palme le trovi anche a 800 metri sul mare... Diciamo che dipende di più dalla zona, le zone più protette dai venti freddi sono più adatte