• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palme giganti ............

zeug49

Florello Senior
Ieri ho fotografato, nel prato di un amico, queste due palme giganti !!! a questa latitudine é cosa non proprio consueta !!!!!

2nsmg5c.jpg

zeug

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ieri ho fotografato, nel prato di un amico, queste due palme giganti !!! a questa latitudine é cosa non proprio consueta !!!!!

Ciao Zeug,
è per caso il nostro comune amico? Sicuramente sono eccezionali anche per il loro ottimo stato di salute!

PS: Trattasi di Phoenix canariensis, per chi non ha dimestichezza con le palme.

Lore91

Giardinauta
bellissime,a mio parere sono cosi belle perche c'è il muro della grande casa che le protegge..specialmente se le palme sono rivolte a sud rispetto alla casa!un saluto!lorenzo

M

mark96

Guest
ah,secondo me il tuo amico dovrebbe tagliare il prato :lol:
le palme sono bellissime!
per i tagli no! c'è il punteruolo!!!!!!

zeug49

Florello Senior
Ciao Zeug,
è per caso il nostro comune amico? Sicuramente sono eccezionali anche per il loro ottimo stato di salute!

PS: Trattasi di Phoenix canariensis, per chi non ha dimestichezza con le palme.

Ciao Pietro !!!,
Grazie , ovviamente e abbastanza "visibilmente" é lui -:- Grazie anche per l'informazione sulla specie.
zeug

zeug49

Florello Senior
:flower: sono molto belle, ma a mio parere andrebbero sfogliate un pò per renderle meno disordinate!

Grazie Tiziana,
mah! io le vedo abbastanza bene così "al naturale " ......poi sai il mio amico ha poco tempo .....
zeug

bellissime,a mio parere sono cosi belle perche c'è il muro della grande casa che le protegge..specialmente se le palme sono rivolte a sud rispetto alla casa!un saluto!lorenzo

Grazie, lì c'é un microclima, siamo in collina a 400 m.s.l e giustamente come dici sono rivolte a sud !:hands13:
zeug

ah,secondo me il tuo amico dovrebbe tagliare il prato :lol:
le palme sono bellissime!
per i tagli no! c'è il punteruolo!!!!!!

Grazie Mark !!!!:D:love: Vedi, c'é un motivo del perché il mio amico non taglia il prato, ed é un motivo mooooolto valido, la foto che ora posto ti convincerà:D:D:D

dgpd9j.jpg

zeug

mobydick

Aspirante Giardinauta
Ciao,
complimenti al vostro amico.
Due splendide Phoenix canariensis a Bologna è davvero cosa insolita. Vedere queste immagini mi rincuora e mi dà coraggio.
Una domanda:
ma il tuo amico le protegge in inverno, vero?

Silvio07

Florello
Grazie Tiziana,
mah! io le vedo abbastanza bene così "al naturale " ......poi sai il mio amico ha poco tempo .....
zeug
Ormai non è tempo di potare, comunque credo che in quella zona, visto che ce ne sono pochissime di palme, il punteruolo non sia arrivato.

Grazie, lì c'é un microclima, siamo in collina a 400 m.s.l e giustamente come dici sono rivolte a sud !:hands13:
zeug
Da me le palme le trovi anche a 800 metri sul mare... Diciamo che dipende di più dalla zona, le zone più protette dai venti freddi sono più adatte

Grazie Mark !!!!:D:love: Vedi, c'é un motivo del perché il mio amico non taglia il prato, ed é un motivo mooooolto valido, la foto che ora posto ti convincerà:D:D:D
zeug

zeug49

Florello Senior
ma sono le orchi selvatiche!!!!!!!!!!! :love:
che belle!!!!!!!!!!

Sì, Mark !!!! GRAZIE !!!
zeug

Ciao,
complimenti al vostro amico.
Due splendide Phoenix canariensis a Bologna è davvero cosa insolita. Vedere queste immagini mi rincuora e mi dà coraggio.
Una domanda:
ma il tuo amico le protegge in inverno, vero?

Grazie mille ,
no non le protegge .....così grandi ti immagini !!!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
Da me le palme le trovi anche a 800 metri sul mare... Diciamo che dipende di più dalla zona, le zone più protette dai venti freddi sono più adatte

Immagino a quelle latitudini !!!!! ma qui alle nostre non é cosa consueta, qui ha nevicato di brutto questo inverno e siamo arrivati a - 8 °C .........
zeug

Alto