• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palma.

voiceless

Aspirante Giardinauta
ieri mi ha regalato questa palmetta
ma che specie precisa è!?
cosi posso capire come si evolverà prima d piantarla in piena terra!
saluti
e grazie!!

Allegati

• Schermata 2010-07-&.jpg
    Schermata 2010-07-&.jpg
    15,6 KB · Visite: 46
  • Schermata 2010-07-&.jpg
    Schermata 2010-07-&.jpg
    17,2 KB · Visite: 49

voiceless

Aspirante Giardinauta
ma guardando un po d foto in giro mi sa che come dice fabiowelcome è una robelienii , noto che le foglie son molto piu sottili e "ordinate" della canariensis"
grazie! la vedremo crescere! intanto ne vado a comprar un altra ^^

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io ho 3 roebellenii, se le foglie sono morbide come una kenzya allora è lei, devi mebulizarle dell'acqua perchè ama il clima umido, abbondante acqua in questo periodo ma attenta ai ristagni e ti conviene farla stare più all'ombra o mezz'ombra, la mia sta facendo un sacco di foglie nuove...ah...concime liquido x piante verdi e via...cresce lenta, altezza max 2,5-3 m ma è bellissima

voiceless

Aspirante Giardinauta
ma attenta ai ristagni
grazie per avermi dato della donna ! ahaha scherzo

kmq foglie morbide e ne sta gia sparando d nuove!
nebulizzerò d accordo! magari cresce bene accanto la monstera!

v tengo informati!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ihihihi:lol:...non sapevo fossi uomo:fischio:. le roebellenii sono bellissime..ecco una delle mie...
attachment.php

:ros:non badare allo sfondo, la pianta è nella casa in via di ristrutturazione:D.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
guarda la questione è più che semplice, il tronco della phoenix roebellenii è come quello di una chameroups....ha una specie di peluria...se il tuo è così...se lo noti già allora ok...altrimenti fiat

Alto