• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è e come salvafrla help!

spleen

Aspirante Giardinauta
ciao ho questa pianta che tenevo in appartamento e mi sembra rinsecchita, vorrei capire che pianta è e come salvarla, la pianta sta in un vaso chiuso, senza buchi sotto pero la terra sembra asciutta, è una specie di palmetta con delle spine...purtroppo le foto son quello che sono Immag0036.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me dovresti rinvasarla in un vaso coi buchi e poi lasciarla fuori,non sò dirti che tipo di palma sia,però rinvasala e innaffiala!!!ciao ciao
P.S. possibile che sia una varietà di Chamaerops,se è lei resiste anche fuori in piena terra!!!
 
Ultima modifica:

curiosa

Giardinauta Senior
non so se sia la palma di San Pietro comunque come ti ha suggerito Lore va rinvasata in un vaso con i buchi perchè soffre di ristagni idrici e va tenenuta all'esterno
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
dovrebbe trattarsi di una Livistona rotundifolia, palma che spesso viene venduta giovanissima nei garden e negli ipermercati come piantina da interno, è una specie tropicale e da noi non può vivere all'aperto in inverno. Purtroppo da quello che si vede in foto è in una situazione di non ritorno.
 
Alto