• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma Washington che sta morendo

massymessina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho acquistato da un venditore ambulante (uno di quelli che vendono piante per le strade), una palma Washington.
Quando l'ho acquistata questa palma era accatastata insieme alle altre all'interno del camion, completamente legata.
Non appena portata a casa, ho eliminato i lacci e mi sono accorto che le foglie della palma erano cadenti, molle, come appassite, ma ancora verdi.
Nel giro di pochi giorni la quasi totalità delle foglie sono seccate e le altre stanno per farlo.
Io credo che il problema derivi dal maltrattamento subito nel camion, probabilmente non gli è stata somministrata nemmeno acqua ed è stata per giorni al buio.
Allo stato attuale posso fare qualcosa per provare a salvarla?
In un primo momento, quando l'ho portata a casa, l'ho subito rinvasata, non credevo stesse così male... Ma questo può solo averle arrecato danno...
Posto un paio di foto...
Copia di IMG_1081.jpg Copia di IMG_1082.jpg
Pensate che possa fare qualcosa?
Grazie in anticipo
Massimiliano
 

billgates13

Giardinauta Senior
se le foglie sono come in foto è solo stress da trapianto dato ch equesto non è il momento per trapianti di palme,ma bisogna aspettare il periodo estivo .
adesso dagli solo tempo
 
Alto