• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma trattata contro il Punteruolo Rosso

GinkoBiloba

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, la mia palma ad ottobre è stata trattata da un giardiniere contro il punteruolo rosso e poi il suo fusto è stato tagliato ad un altezza da terra di un metro e cinquanta centimetri circa. Successivamente ha ricacciato le foglie ma poi sono morte. Ora vorrei toglierla completamente e il giardiniere ha detto che l'avrebbe tolta, tagliando il fusto a sezioni per riuscire meglio a smaltire il materiale di risulta. Ora il mio dubbio è questo: è possibile che ci siano ancora punteruoli rossi al suo interno? Ho il timore che tagliandola a sezioni possano uscire ancora questi parassiti.
Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti a riguardo.
 

billgates13

Giardinauta Senior
niente punteruoli all'interno specialmente nel tronco.
difficile curare dal punteruolo eppoi la palma ha ricacciato?
strano .
 

GinkoBiloba

Aspirante Giardinauta
Si ha ricacciato un pò poi è si è seccata di nuovo. Da allora più niente. Io sapevo che il punteruolo mangia all'interno del tronco.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Alto