Ti dico come ho fatto io.
scavi tutto attorno per un raggio di almeno mezzo metro, se 1 metro è meglio, tagliando le radici, che sono tante ma sottili, e continui a scavare in modo da lasciare tutto attorno alla palma e anche sotto una "ciotola" di terreno tutto intero, profonda il più possibile (almeno 30cm). Poi fai un buco grande come la ciotola nel punto dove la vuoi spostare e gliela metti dentro. Magari legala con dei tiranti o con un tutore per i primi mesi. Dopo di che innaffia molto, soprattutto d'estate, in modo che il terreno non si secchi.
Adesso dovrebbe essere un buon periodo perchè è quasi ora della ripresa vegetativa, in alternativa fallo in autunno.
Ci sono buone probabilità che si mantenga, anche perchè tre metri per una palma non sono tantissimi (ne ho visto spostare una da 5 metri). Per aiutarla a non soffrire troppo elimina le foglie più basse lasciandogliene poche in modo da limitare l'evaporazione (ma non toglierne troppe). Forse per il primo anno sarà un po' stentata e le foglie tenderanno a ingiallire un po', ma poi torneà rigogliosa.