• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma Arecales Magnoliophyta malata

cingcing

Aspirante Giardinauta
tagliando il pratino mi sono accorto che la mia bellissima palma arecales è ancorata al terreno solo da una parte e dal altra le radici sono tutte marcite come dimostra la seguente foto:

il resto del tronco e le foglie sembrano essere in condizioni perfette.
Mi devo preoccupare?
C'è qualcosa che posso fare per risolvere la situazione e stabilizzare la pianta?

Antonio81

Giardinauta Senior
sembra scavato a posta quel buco..... vedi se trovi tracce di animali o insetti tipo feci o larve dentro quel buco o qualunque cosa che possa far pensare a ciò che gli è successo facci sapere :)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
in effetti devi subito controllare la stabilità della pianta, elimina tutte le zone morte per vedere se riesci a trovare facilmente aree vive, dal tronco riesce a produrre nuove radici ma dipende sempre in che situazione è messa la base.

Alto