• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

paletti vivi di salice

tino2007

Aspirante Giardinauta
metti il bosso. non patisce nulla. cresce come una tartaruga e ha un apparato radicale di tutto rispetto. volendo lo puoi anche sagomare a siepe.

ciao.. ti volevo chiedere se il pitosforo va bene al posto del bosso.. credo che qui sia più usato x maggiore rusticità .. credo!!

ciao e Buon Natale a tutti!!

Tino
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sisì anche il pitosforo può andare bene. tra l'altro si dovrebbe adattare bene al clima che c'è da te. il bosso comunque è rustico allo stesso modo.
caratteristica del bosso (ma sicuramente voi tutti lo saprete già) è la durezza e solidità della sua essenza: le impugnature dei martelli, delle asce, delle accette e di tutti quegli attrezzi che hanno il manico in legno sono appunto fatte con il legno di bosso. (scusate l'OT).
saluti
peppone
 
Alto