• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padova e Venezia

G

giuggiole

Guest
Salve a tutti, mi devo recare per 2 gioni a Padova per una visita ortopedica per mio figlio, c'è qualcuno che abita lì che mi sa dire com'è il tempo?
Noi in Sicilia abbiamo 30° e ho qualche problema nell'organizzazione del vestiario.
Grazie Cinzia

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Giuggiole, se puoi aspettare fino a domani, te lo dirò io poiché vado temporaneamente a casa, a Treviso. Anche qui il tempo è stato finora bellissimo ed oggi ero in maniche corte e fino a 4 giorni fa sono andato al mare.
Forse non sai che proprio la provincia di Padova ha la maggior produzione nazionale di "Giuggiole", in particolare sui Colli Euganei verso Arquà Petrarca.
Anch'io ne ho una pianta in giardino della varietà a pera.
Ciao, Antonio

oskar

Giardinauta
Cara Giuggiole, io sono a Milano, da questa sera è iniziata una forte perturbazione.
Ha letteralmente diluviato, la protezione civile è in stato di allerta (rischio di esondazione dei corsi d'acqua) poichè per almeno una settimana sono previste persistenti pioggie.
Le temperature sono in decisa diminuzione.
Ovviamente queste informazioni non sono frutto della mia immaginazione, ma di comunicati stampa.
Padova dista da Milano circa 200 Km. per cui..............
Buon viaggio!! Oskar.

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Giuggiole, dunque, qui in provincia di Vicenza, una cinquantina di km da PD, negli ultimi giorni è stato mooolto piovoso, ma le temperature sono piuttosto tiepide, minime di 10 gradi, massime di 22. A titolo di esempio, ora, alle 13.00, 19 gradi.
Mi raccomando l'ombrello... e chissà che tu e tuo figlio ci portiate un po' di sole!

Asclepias

Giardinauta Senior
Eccomi a Treviso. Sono partito da Ravello sotto un diluvio di rara intensità. Previsto nuvoloso all'aeroporto di Venezia e invece sole velato e, soprattutto caldo come non ero preparato. Insomma oltre i 20 gradi, mentre giù stavo più fresco. Insomma più o meno come ti ha già detto Piper, ma poiché l'avevo promesso...
Ciao e tantissimi auguri, Antonio (per quache giorno da Treviso, poi in Austria e quindi ancora a Ravello)

P

Peterpat

Guest
Ciao Giuggiole,
io oggi sono a Treviso ma la mia mami è a Padova.... nebbia schifosa e umidità padana... non è freddissimo ma nemmeno caldo come ieri!
Buona permanenza e spero che oltre agli impegni ospedalieri riusciate anche a visitare un po' la città.
Facci sapere!
Pat

G

giuggiole

Guest
Grazie a tutti, sono rientrata e devo dire che mi aspettavo, visto le previsioni un tempo bruttissimo, invece è andata veramente bene.
Grazie di nuovo
Cinzia

B

Baloo

Guest
ma come...gia' rientrata. Io sono di Padova e mi sono iscritta per risponderti ma prima avevo problemi di connessione poi sono rimasta bloccata dal lavoro (posso risponderti solo dall'ufficio)...mi dispiace tanto!! Ma la visita come e' andata??
ciao

P

Peterpat

Guest
Beh, Antonio-Asclepias è probabile che ci incontreremo ma...... senza riconoscerci!!! :)

Alto