• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachiria sofferente!

S

stefis

Guest
Non c'è nessun esperto di Pachiria acquatica?? Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione per salvarla dal continuo ingiallimento delle foglie...sigh!!!
Stefis
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, mi pare che l'argomento sia stato già discusso, comunque l'ingiallimento e la caduta improvvisa delle foglie sono in genere dovuti a ristagno d'acqua, specie se accompagnato da basse temperature. Spero che al momento la pianta non sia fuori; occorre fare asciugare completamente il substrato e controllare la consistenza della base, se è tutta molliccia non dovrebbero esserci speranze. Come estremo tentativo, se ci sono ancora parti consistenti, si può svasare, fare asciugare e ripiantare in substrato molto poroso e drenato (e momentaneamente tenere all'asciutto)
saluti
Pietro Puccio.
 
Alto