• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira:un aiuto urgente

N

noemi81

Guest
Ciao a tutti! :Saluto:

Mi serve un vostro consulto immediato; ho la mia Pachira che mi cresce in altezza ma non è per nulla folta anzi.........le foglie ingialliscono e cadono nonostante gli dia una volta ogni 15-20 giorni il concime e non presenti nessun segno di cocciniglia o altri parassiti. Volevo sapere se è normale o se devo ricorrere a rimedi estremi come la potatura.

Aiutatemi vi prego non so cosa fare :cry:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Noemi81:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

N

noemi81

Guest
ciao
scusa ma per la fretta mi sono dimenticata delle cose. Comunque sono di Latina

cancer

Giardinauta
Ciao noemi, dovresti dare qualche informazione in più: come e dove la tieni, quanto la bagni, da quanto tempo ce l'hai etc. Anche una foto non guasterebbe. Comunque forse la bagni e la concimi troppo. Attendiamo che tu ci dica qualcosa in più.

N

noemi81

Guest
cancer ha scritto:
Ciao noemi, dovresti dare qualche informazione in più: come e dove la tieni, quanto la bagni, da quanto tempo ce l'hai etc. Anche una foto non guasterebbe. Comunque forse la bagni e la concimi troppo. Attendiamo che tu ci dica qualcosa in più.

La pianta la tengo: l'inverno nel mio salone davanti a un finestrone dove ha la luce del sole ma non il sole diretto e dove non ha sbalzi di temperatura, innaffiandola ogni 20-25 giorni (mi regolo con il terreno, quando è asciutto all'interno l'annaffio) e dandogli il concime una volta al mese o un mese e mezzo.

L'estate invece la metto sul balcone in un punto riparato sempre con la luce ma non il sole diretto, innaffiandola ogni settimana con un pochino di concime disciolto nell'acqua (un tappino di concime per ogni 5 litri di acqua).
E comunque avendo un anno di vita questa è la prima estate che si fa, l'abbiamo comprata verso la fine di agosto primi di settembre dell'anno scorso. Il vaso è di 31x31cm ed è rotondo.

la foto appena posso la mando.:ros:

Grazie a tutti x l'interesse

Ultima modifica di un moderatore:

annamare

Aspirante Giardinauta
Anche la mia pachira aveva le foglie tutte gialle e marroni, quelle che non cadevano erano orribili, :cry: in un anno di cure non sono riuscita a farla migliorare e allora la settimana scorsa è stata tutta potata.... speriamo che si riprenda.

Alto