• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira malconcia

GiorgiCors

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi è stata regalata una pachira acquatica circa 2 anni fa, lo scorso anno di questo periodo era in piena fioritura ora ho notato che due fusti sono marci ( li ho rimossi) e le foglie tendono ad andare verso il basso e qualcuna ha la punta gialla tendente al marroncino. La innaffio quando vedo il terriccio asciutto, è posta in una zona luminosa ma ben protetta dai raggi solari! Non so se è il caso di rinvasarla e cambiare la terra!
Sono in attesa di consigli!
Grazie mille
 

Allegati

  • A95641E3-3E4F-439F-A6AD-E94EF6300ED6.jpeg
    A95641E3-3E4F-439F-A6AD-E94EF6300ED6.jpeg
    134,3 KB · Visite: 11

Delonix

Florello Senior
Se veramente la tratti come scrivi (a proposito, perché scrivi in grassetto?) Potrebbe essere che abbia sete. Chiamandosi P. acquatica non disdegna un po' d'acqua in più. Io cercherei di smuovere un po' la terra con una paletta (dal bordo vaso infili la pala e fai leva verso il centro così non rompi radici) e innaffierei bene. Se è moltissimo che non cambi il terreno il rinvaso è auspicabile... :ciao:
 

Salvia

Aspirante Giardinauta
Ciao! Approfitto pure io di questo post.. la mia partita ha un anno, l'ho sempre lasciata nello stesso posto, luce ma non diretta, acqua ma non troppa.. ultimamente ha le foglie tutte abbassate. Grazie a tutti per i consigli
 

Allegati

  • 20200523_133745.jpg
    20200523_133745.jpg
    684,3 KB · Visite: 5
Alto