• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aphelandra e Pachira che avvizziscono..

gillina78

Aspirante Giardinauta
salve, ho una Aphelandra che mi é stata regalata e che all'inizio era molto rigogliosa..l'ho travasata bene e innaffiata quando doveva esserlo, inumidisco le foglie con uno spray, e non la espongo ai raggi diretti del sole. Ma dopo un po che le foglie sono comparse, cominciano a seccarsi e diventare marroni dalla punta, e alla fine cadono tutto..pero' devi dire che ho il riscaldamento al suolo, anche se per terra non si sente calore.é malata? eppure la pianta continua a fare foglie!!! Stessa cosa per la pachira: non é sul suolo, é in un posto luminoso ma senza sole diretto, inumidisco le foglie, é stata rinvasata al momento giusto con la terra giusta, la innaffio pochino ogni 4-5 giorni, eppure le foglie si arricciano e sembrano quasi marcire, diventano traslucide, poi si avvizziscono ancor di piu e cadono:cry:... Potreste darmi un consiglio? premetto che non presentano nessun segno di parassiti!! grazie di cuore a tutti!!!:love:
 
Alto