• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira malata

af0682

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho letto diversi post sull'argomento, qualcuno è simile ma provo cmq a postare con la speranza di trovare un consiglio per una soluzione adeguata.
Ho una pachira in ufficio, luce indiretta, abbastanza ma non eccessiva. Le foglie nascono bene, anzi benissimo ma arrivano ad una grandezza media e seccano cadendo. Innaffio il terreno solo rarissimamente e ho recuperato la in parte la situazione (che era peggiore di quanto descritto) utilizzando solo il vaporizzatore sulle punte dei rami. Sono arrivato a questa conclusione dopo che ho visto che le foglie in basso erano vive, vegete e grandi, mentre nella parte più alta avevano difficoltà a crescere.
grazie

af0682

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 146048
Eccola, come dicevo,tra le caratteristiche del problema evidenzierei il fatto che succede in gran parte alle foglie della parte alta, che nasco e crescono fino ad un certo punto e muoionio prima diventare mai di dimensioni normali.

Alto