• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira giardino

giuli86

Aspirante Giardinauta
La pachira può andare fuori con la bella stagione?
Io ho un giardino, volendo potrei metterla fuori in mezzo alle piante magari in un punto in ombra (in questo caso però prenderebbe anche la pioggia) ??
Oppure, dato che ho anche una tavernetta fresca (dove non si raggiungono temperature di 32 gradi) posso tenerla in casa??

Visto che è una pianta delicata non so proprio come comportarmi..
La stanza dove si trova ora è una mansarda che in estate diventa caldissima!

lina79

Aspirante Giardinauta
ciao giuli86, io ce l'ho sul pianerottolo della scala dove c'è una vetrata soleggiata e la innaffio davvero poco. non spostarla mai dall'ambiente dove l'hai messa la prima volta altrimenti muore. spero di essere stata utile.

giuli86

Aspirante Giardinauta
Peccato che devo spostarla x forza perchè dove si trova viene un caldo terribile e si accende il condizionatore :(

zeug49

Florello Senior
La mia Pachira acquatica l'ho posta sul davanzale in ombra tutto il giorno e sta benissimo !!!! Così pure ho posto fuori in ombra tutte le orchidee come tutti gli anni.
zeug

giuli86

Aspirante Giardinauta
Allora magari proverò a metterla in terrazzo anche io. Magari è più protetta che in mezzo alle altre piante in giardino.
E' una pianta che non teme le temperature molto elevate, vero?

zeug49

Florello Senior
La Pachira non teme temperature elevate a patto che il grado di umidità sia molto alto !
zeug

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ottimo!
Ma meglio in un terrazzo o in giardino sotto grandi alberi e in mezzo ai cespugli in una zona riparata dal sole diretto?

Alto