• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira: aiuto!!! Sta male!!!

Laura-4553

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato, circa un anno fa, la pianta che vedete nelle foto. Il problema è che a me sembra che stia male :(
Settimana scorsa ho portato le foglie in un grosso garden center dove mi hanno detto che è un fungo, e mi ha dato il fungicida da spruzzarci sopra.
Solo che la pianta continua a perdere le foglie. E' normale? Quelle ormai compromesse deve perderle?:confused:
Mi rincuora il fatto che sta buttando nuove foglie... però volevo una conferma da voi se va bene così oppure devo agire in altro modo.
Vi ringrazio:Saluto:

P.S. sapete il nome della pianta?
 

Allegati

  • Pianta 1.jpg
    Pianta 1.jpg
    15,2 KB · Visite: 166
  • Pianta 2.jpg
    Pianta 2.jpg
    13,6 KB · Visite: 204
  • Pianta 3.jpg
    Pianta 3.jpg
    15,1 KB · Visite: 112
  • Pianta 4.jpg
    Pianta 4.jpg
    11,5 KB · Visite: 299

MARINA201080

Giardinauta
è una pachira acquatica, pianta tropicale che necessità di un po' di umidità ambientale (spruzza le foglie con acqua anche tutti i giorni d'estate), tanta luce e di avere il terreno sempre un po' umido, non zuppo senno' marciscono le radici... più che un fungo a me sembrerebbe una carenza minerale, la concimi ogni quanto?
Io ne avevo 2 che purtroppo si son spogliate ... anche le mie avevano perso tutte le foglie, e purtroppo quando le hanno perse poi ricrescono solo sull'apice dei rami e quindi mi son ritrovata delle piante spogli e brutte alla base, gli ho fatto veramente di tutto ma nisba :boh: la trovo una pianta abbastanza rognosetta da tenere
 

MARINA201080

Giardinauta
io usavo quello per piante d'appartamento.. ma penso possa andar bene quello che usi per le piante da fiore.... controlla anche il vaso, la mia aveva fatto talmente tante radici che non era rimasta più terra e l'avevo rinvasata
 
Alto