• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira acquatica morente

alexpander

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Premesso che non ci capisco niente di piante, ho acquistato questa pachira alta 1,80 la scorsa estate (a 25 euro mi pareva un affare) è stata bene praticamente fino a qualche mese fa, continuava a fare foglie e a crescere in altezza poi si è fermata e ha cominciato a perdere foglie, anche quelle giovani si ingiallivano e cadevano. poi qualche giorno fa mi sono accorta che un ramo di quelli che partono da uno dei 5 tronchi intrecciati era completamente rinsecchito, e anche il singolo tronco si stava ammosciando e adesso mi sa che è morto o ci è molto vicino. Anche un altro ramo e tronco stanno facendo la stessa fine,e non so come fermare sta cosa e se la pianta si può salvare. :cry:
Io la pianta purtroppo mi sa che in passato l'ho annaffiata troppo, sempre con acqua di pozzo però come mi avevano consigliato, adesso saranno più di 20 giorni che non la bagno anche perchè in superficie aveva fatto un po di muffa.
qualcuno mi può consigliare cosa fare? magari un rinvaso, cambiare terriccio o altro?
Posterei le foto ma in fase di caricamento mi da errore uffi.
Grazie.

Alto