• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pabbio e greenex

Phil

Esperto Sez. Prato
Fatta estirpazione stamani.. mi son rimasti due dubbi su queste piantine...son da levare pure loro??
4180d27d69b93276d90c72d243b49b92.jpg
9bddc1c9821bcf179636a2c70b1d4b57.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

yep, sono loro anche queste.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Grazie Phil!!!
Procedo subito...
Per queste infestanti l'antigerminello a fine gennaio potrebbe essere utile? O navigo a vista (se spuntano, le levo)?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
dato che da te nascono anche ora dovresti andare già adesso di antigerminello, anzi, già da inizio inverno.
 

faffino10

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil! Ho un pó di timore ad usare l'antigerminello perché sinceramente non so come si riprenderà il prato da una concimazione autunnale che, come puoi vedere, ha lasciato qualche traccia :). Ogni anno solitamente, data anche la poca pezzatura, faccio una trasemina estesa perché non curandolo molto in autunno usciva malconcio dall'inverno. Quest'anno pare abbia resistito meglio rispetto alla media degli anni passati, ma comunque sotto le siepi devo traseminare e quelle strisce, come detto, non so come si riprenderanno..Potrei dare antigerminello nelle parti messe meglio (che sono anche quelle meno attaccate da infestanti però), oppure farmi "esperienza" sulla ripresa di quelle strisce chiare e il prossimo anno, sperando di gestire meglio la concimazione, dare l'antigerminello ad inizi inverno come da te suggerito...
9fc142e7c6673f92f431fd8bb87e59f5.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Alto