• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronostico Greenex e pioggia

avvalex

Aspirante Giardinauta
Stasera, viste le infestanti che stanno prendendo il sopravvento, ho deciso di passare il Greenex (NF, 12 ml 100mq).
Tanto mette pioggia domani.
Tempo 90 minuti ed è cominciato il diluvio universale.
L'erba era già asciutta (con 36 gradi alle 19 non e che una vaporizzata ci metta molto).
Conterà qualcosa il Greenex, o è stato lavato? Qualche esperienza in merito?
A fine settembre devo traseminare, e riempire qualche chiazza, e ho anche diverse foglia larga (soprattutto nelle zone rade), che volevo trattare a fine agosto. Come mi organizzo?
Ciao ciao
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Credo sia troppo poco.... Il principio attivo deve entrare in circolo. Aspetta qualche giorno e se non vedi nessun segno di sofferenza sulle infestanti ripeterei il trattamento

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Riprova tra una settimana se non cominciano a ingiallire, magari fai 2 trattamenti da 6 ml a distanza di una settimana. Il secondo lo fai solo se e dove necessario.
 

avvalex

Aspirante Giardinauta
Quindi dopo 7 giorni dovrei già notare un certo ingiallimento?
C'è qualche speranza che il Greenex combini qualcosa anche con la gramigna? O farei morire prima anche tutto il resto?
Inoltre, dopo quando tempo dal Greenex posso passare il Dicotex?
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, dopo 7 giorni dovresti notare ingiallimenti. La gramigna la rallenta soltanto. Per il Dicotex almeno una settimana, se devi traseminare a settembre non vedo urgenza ancora.
 
Alto