• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oxalis

nastrina

Aspirante Giardinauta
Io cerco quella coi fiori rosa. Ieri ho visto al super due tipi di oxalis dai fiori bianchi(bulbi). Ma oxalis ed acetosella non sono la stessa pianta?:azz:

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Io cerco quella coi fiori rosa. Ieri ho visto al super due tipi di oxalis dai fiori bianchi(bulbi). Ma oxalis ed acetosella non sono la stessa pianta?:azz:

Non so dirti se oxalis e acetosella sono la medesima pianta, comunque io i bulbetti di oxalis, a fiori rossi e foglie a quadrifoglio, li ho piantati all'inizio di marzo perchè sulla confezione c'era scritto di piantarli a temperatura superiore allo 0

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Si sono tutte Oxalis, ma ce ne sono a radice a bulbetti e caudiciformi,una famiglia molto numerosa e infestanti certe:mazza:

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Parli della Oxalis adenophylla?
Sulla confezione è scritto che si piantano in sett-ott-nov-dic, come i bulbi autunnali.

Le ho messe in un vaso a strati, speriamo bene. Quando ho comprato i bulbi non avevo capito si trattasse di una specie di acetosella, che abbonda in giardino (quella a fiori fucsia e quella a fiori gialli con foglie viola scuro)

scarpa54

Aspirante Giardinauta
:ros: io ho appena fatto una ciotolona a strati con fritillarie, tulipani, giacinti e anche
intorno i bulbetti di oxalis obtusa :eek:k07:

speriamo bene

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ecco prima o poi vi accorgerete cosa significa scherzare con le Oxalis,
sono infestanti

Alto