• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di oxalis

oberti

Aspirante Giardinauta
Cia a tutti , vorrei comprare dei bulbi di oxalis adesso e vorrei chiedervi alcune cose :

Quando si piantano ?
Se li compro adesso , li posso anche interrare fra 1 anno ? dove e come li conservo ?

GRAZIE
CIAO
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao

Per qunato riguarda la mia esperienza con le OXALIS le puoi piantare anche subito. Le varietà più comuni sono molto resistenti al freddo, magari fai attenzione all'umidità del terreno (EVITA I RISTAGNI ALTRIMENTI I RIZOMI MARCISCONO) e alla profondità di impianto: non più di 2/3 cm di profondità.

Le oxalis che coltiva nel mio giardino sono resistentissime al freddo e al caldo e tendono ad essere invadenti.

Ciao

Fabiaoit

P.S.

Non credo che i tuberi possano essere conservati per un anno.
 

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Oberti,

tendono a fare dei cuscini che poi si allargano. Se vuoi puoi asportare parte del tubero e ripiantarlo.

Sono invadenti perchè alla fine te li ritrovi ovunque.

Ciao

Fabiaoit
 
Ultima modifica:
Alto