• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ottima giornata...

F

Flauto

Guest
Ben tornata Cias...

scusa se non ho + risposto, ma sai.....torcicollo carognissimo!!!!:D 1 settimana ferma....che sfortuna!!! non sono potuta andare a lavorare!!! ;) :D :D :D
Mi dispiace per il tuo torcicollo...
E' stato bello non lavorare per una settimana?

Torniamo a noi...

una cosa sola: la gru in volo mostra le ali con 2 colori(bianco e nero) oppure sono interamente grigie??? perchè se in volo mostrano anche un pò di nero, allora c'è + probabilità che fossero loro.....
Le Gru presentano circa la meta delle penne delle ali,dette remiganti,di colore scuro.Ricorda che i colori degli uccelli in volo possono variare molto a seconda della luce, per cui non è semplice distinguere un grigio scuro dal nero.

Le due specie di uccelli che stiamo considerando variano anche per dimensioni.Infatti le Gru hanno un apertura alare di 1,8 - 2,2 mt. Mentre le Oche facciabianca "solo" di 1,30 - 1,45 mt.

Inoltre anche il battito d'ali puo aiutarci, poichè mentre le Oche hanno un volo più regolare con battiti d'ala costante, le Gru alternano al battito delle ali brevi planate...

Non so se ne verremo mai a capo, ma il bello è anche provarci...

Alla prossima ciao
:Saluto:​

ciaseta

Florello Senior
Ben tornata Cias
grazissime! :)

E' stato bello non lavorare per una settimana?
ah guarda! un dispiacere..........:D :D :D

Non so se ne verremo mai a capo, ma il bello è anche provarci...
è vero! per me è molto interessante anche solo discuterne!
il mio unico rammarico è quello di non poter mai fare foto, perchè quando vedo qualcosa sono sempre lontana, e in auto!

veniamo alla nostra gru-oca:

dato che mi dici che le remiganti delle gru sono + scure allora è + probabile siano loro! in + le ho viste molto grandi dlla distanza di circa 800 metri, quindi le loro dimensioni potrebbero effettivamente essere consistenti....

ad ogni modo si sono fidate molto a passare proprio accanto al paese....la cosa mi sorprende alquanto.....

F

Flauto

Guest
il mio unico rammarico è quello di non poter mai fare foto, perchè quando vedo qualcosa sono sempre lontana, e in auto!
Dovresti provare a dedicare un' intera giornata (anche mezza) solo a cercare di fare foto agli uccelli....

Recati in un posto dove sai che puoi trovare qualche specie e abbi pazienza....magari con un buon binocolo ed un libro per il riconoscimento?!!?

Si inizia così a fare birdwatching....

Se poi ti capita di vedere qualcosa di speciale quando torni da lavoro, o mentre stai facendo una passeggiata....beh non ti rammaricare....è una cosa normale.....non si può avere sempre la macchina fotografica a portata di mano.

Per es.io ho visto circa un centinaio di specie diverse ma si e no ne avrò fotografate una ventina scarsa....anche se la digitale ce l'ho solo da natale....

Ciao Cias...

Ps. ho visto le tue foto....ti immaginavo più o meno così....sembri molto simpatica e carina...

ciaseta

Florello Senior
uuuuuhhh grazie mille!!!!mi fai arrossire!!!! :embarrass :D

anche tu sei forte con tutti quei cosi professionali!!!:hands13:

alla prossima oca-gru e gabbiano di montagna!!!!!:Saluto:

Alto