• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospiti nei vasi

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Quest'anno mi sto ritrovando nei vasi piante "indesiderate" ma al posto di considerarle erbacce ho deciso di chiedervi di cosa si tratta è magari spostarle in un vaso tutto per loro :) una è cresciuta tra l'elleboro, l' altra dalla lattina di basilico Magari l'azienda produttrice ha sbagliato e ha messo anche un seme Di qualcosina Di bello....già che ci sono ne approfitto: il basilico va rinvasato? uploadfromtaptalk1433004797753.jpg uploadfromtaptalk1433004835630.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tutti
Quest'anno mi sto ritrovando nei vasi piante "indesiderate" ma al posto di considerarle erbacce ho deciso di chiedervi di cosa si tratta è magari spostarle in un vaso tutto per loro :) una è cresciuta tra l'elleboro, l' altra dalla lattina di basilico Magari l'azienda produttrice ha sbagliato e ha messo anche un seme Di qualcosina Di bello....già che ci sono ne approfitto: il basilico va rinvasato? Vedi l'allegato 208120 Vedi l'allegato 208123

ciao x helleboro si tratta di un salice , x il basilico non si capisce ....il basilico devi rinvasarlo
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Quella nel basilico a mio parere, potrebbe essere Phytolacca. Controlla tu, se fosse vero, estirpa immediatamente poiché è un'infestante.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
A me la pianta con l'elleboro non sembra per niente un salice.
Le foglie larghe mi ricordano il gelso ma non è...
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
per evitare casini ho strappato tutto perché la compagna dell'elleboro si è rivelata essere un Po aggressiva...un giorno ho trovato l'elleboro floscio e assetato mentre lei era bella rigogliosa!
Nuovo quesito: insieme alle akebia stanno crescendo almeno 2 se non tre piante! Cosa sono???
uploadfromtaptalk1435393278198.jpg uploadfromtaptalk1435393306834.jpg
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Direi che hai ragione! E ora sta pure fiorendo :) quelle in secondo piano pure? non so che fare....la tolgo?

QUalcuno ha idea sulla prima foto????
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Alla fine non ho tolto nulla :) la prima credo sia lythrum salicaria come suggerito anche se la cosa più strana e che pare cresca direttamente dal fusto dell'akebia...com'è possibile? La galinsoga era seccata e sta rinascendo. Quella dietro invece? Mi pare un fico ma non credo sia possibile!! uploadfromtaptalk1440937994693.jpg uploadfromtaptalk1440938234570.jpg
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
sì sì, la seconda è sicuramente un fico.
Possibilissimo che nascano da soli. Li portano gli uccelli
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Aspetta che perda le foglie, o almeno le ingiallisca, poi lo estrai con una paletta in modo da lasciare più radici possibile e lo metti da un'altra parte (vaso, oppure direttamente in terra).
 
Alto