Se è lui (aspettiamo il parere di @Tmaximo e solo per continuare a disquisire del più e del meno) una delle sue prerogative....è lo spuntare in posti talmente tanto inaspettati e insoliti che per questa sua abitudine credo sia rimasto praticamente sconosciuto sino più o meno agli anni 60/70 ....quando gli hippy "de noaltri" (Europei/italiani) ci hanno fatto pure loro .....l'abitudine...Ahahah ma davvero? Dev'essere uscito dal terriccio universale
...nooo....dici?
![]()
....appunto....mi sa ....mi sa...Sono dei funghetti saprofiti che sono nati perchè hai usato un terriccio universale che, probabilmente, era stato ammendato con del compost.
La loro presenza non arreca danni alla pianta: indica però che il terriccio trattiene per parecchi giorni l'acqua o che asciuga lentamente.
Non ti so dire la specie: noi li chiamiamo "gambe secche".
"Merito" dei terricci di bassa qualità!!Mi sa che veniamo tutti da te quando decidiamo di andare a funghi![]()
Ahahahhhjjjj....hai di tutte le specie
Ciao,
la cosa strana è che questi funghi siano nati nel vaso di un'agave o un'aloe.
In un terreno che, almeno in teoria, dovrebbe essere povero e prevalentemente asciutto.
Mi sa che questa pianta è stata bagnata un "pochino troppo" e la terra drena un "pochino poco"!
Ste