• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tipo di porcini sono?

geggè

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :)

ieri nel bosco ho trovato molti di questi porcini sotto i pini; la carne specie da giovani è molto soda e soprattutto sono incredibilmente profumati.

qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di più? :)

grazie :ciao:
 

Allegati

  • 1634558018838.jpg
    1634558018838.jpg
    91,5 KB · Visite: 17
  • 1634558018815.jpg
    1634558018815.jpg
    37,6 KB · Visite: 17

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti :)

ieri nel bosco ho trovato molti di questi porcini sotto i pini; la carne specie da giovani è molto soda e soprattutto sono incredibilmente profumati.

qualcuno mi saprebbe dire qualcosa di più? :)

grazie :ciao:
nella seconda foto, dal taglio sembra che il fungo abbia delle lamelle anzichè la classica "spugna", se così fosse non sarebbero porcini; poi bisognerebbe ci dicessi da quale parte d' Italia scrivi
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma lo dice, Peppe. Non hai ancora imparato che per sapere devi cliccare sul nome dell'utente. Se non lo vedi subito devi entrare nel profilo e cliccare su info. Comunque geggè è di Como.
certo che lo sapevo, è che rimane + comodo se tutte le informazioni fossero subito disponibili anche a chi legge il forum per la prima volta, poi sul profilo non tutti dicono la loro provenienza, anzi talvolta se non figura il nome di battesimo e l' età, non si sa neppure se si sta parlando con un uomo o una donna, con un adulto o un giovane
 

geggè

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,

assolutamente no, non sono lamelle; è spugna
sul fatto che siano della famiglia boletus non c'è dubbio, sulla classificazione più specifica non saprei dire e per questo ho provato a domandare sul forum;

confermo che scrivo da Como :lol:

:ciao:
 
Alto