• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Osmanto.

Alessandro65

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Ormai da 4/5 anni ho piantato nel mio giardino una pianta di Osmanto, per capirci quello che fa i fiorellini profumati d'arancio.
La mia domanda a chi mi può rispondere è questa? Come mai non si sviluppa, praticamente non è cresciuta di niente in altezza e anche come vegetazione lascia molto a desiderare.
È esposta per più di mezza giornata al sole.

Grazie anticipatamente e saluti.
 

Allegati

  • 20190607_205747_resize_24.jpg
    20190607_205747_resize_24.jpg
    211,7 KB · Visite: 7

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho la varietà aurantiacus che è meno vigorosa di quella bianca, anche i miei due fanno un fogliame rado, li ho piantati due anni fa. Spero anche io che si infoltisca bene perché anche io sono un po' delusa.
La variante bianca è più fitta ma secondo me non va potato troppo e deve avere una lunga gestazione prima di infoltirsi.
 
Alto