• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Osmanthus in agonia?

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Ben ritrovati,
essenso un grande appassionato di questa specie che ho già apprezzato nella mia precedente abitazione (dove però avevo un giardino che ora non ho più) ho acquistato online un piccolo
Osmanthus Aurantiacus che ho sistemato nel terrazzino, in questo momento però mi sta dando qualche grattacapo, come si può vedere in foto benchè stia mettendo nuove foglie ne sta perdendo una gran quantità di quelle presistenti, premetto che le irrigazioni sono quotidiane e mensilmente spargo sulla terra un concime in granuli che mi è stato consigliato, forse il problema è la luce del sole che arriva alla painta solo nel pomeriggio? Qualcuno più esperto di me saprebbe darmi consigli? Grazie ;)

20200718_100431.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Secondo me li dai troppo acqua e per questo che perde le sue foglie essendo un arbusto o un albero non ne necisita tanto di irrigazione succede così un po’ anche con gli alberi da frutto quando troppo acqua si da’ cadono immature pian piano i loro frutti. . . Hai ragione anche su l’esposizione adora il sole e povarellu:) pur di captare raggi solare in più comincia a piegarsi verso la sua direzione :ciao:
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Secondo me li dai troppo acqua e per questo che perde le sue foglie essendo un arbusto o un albero non ne necisita tanto di irrigazione succede così un po’ anche con gli alberi da frutto quando troppo acqua si da’ cadono immature pian piano i loro frutti. . . Hai ragione anche su l’esposizione adora il sole e povarellu:) pur di captare raggi solare in più comincia a piegarsi verso la sua direzione :ciao:

Ok provo a moderare le irrigazioni e ti farò sapere, intanto grazie :):su:
 
Alto