• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oscularia in inverno

francy_9

Giardinauta
Ciao a tutti lo scorso anno la mia bascularia nn ha superato l inverno...quest anno spero di si ma dove la devo mettere...fuori al freddo ma riparata o in lavanderia?non la devo gia bagnare piu? A me sembra secca uffa...aiutatemi

.
 

pedra

Giardinauta
Scusa ma stai parlando dell'Oscularia deltoides? Io non conosco piante che si chiamano bascularia,ma se

esiste mi scuso per l'ignoranza. Per sicurezza metti una foto. Ciao.
 

njnye

Florello Senior
In Liguria sta fuori tutto l'anno, da me la proverò quest'inverno per la prima volta quindi non ti so dire. Dovrebbe reggere i -10. Non è che il terriccio era bagnato e ha gelato?
 

francy_9

Giardinauta
In Liguria sta fuori tutto l'anno, da me la proverò quest'inverno per la prima volta quindi non ti so dire. Dovrebbe reggere i -10. Non è che il terriccio era bagnato e ha gelato?
lo scorso anno l avevo messa in una stanza non riscaldata ma dopo un po ha cominciato a diventare floscia e a poco a poco mi ha abbandonato...per quellp non so come fare...quando l ho comprata mi hanno detto di lasciarla fuori e metteci il tnt...boh
 

pedra

Giardinauta
Ciao Francy,la mia è stata in serra fredda lo scorso inverno,era una piantina misera frutto di piccoli rametti attecchiti in tarda estate.Questo inverno proverò a lasciarla fuori,ma riparata sotto un porticato.
In caso di previsioni di minime eccessivamente basse la metterò in serra.
 
Alto