• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto - Vasca - Vernice

batista22

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Avrei subito un bel quesito da porvi :D

Ho una vasca nell'orto dove ci metto l'insalata.
Anni fa mi è venuta la malsana idea di pitturarla di verde, per ovvi motivi estetici :D
... il problema è che quest'anno ho notato che la vernice sui bordi si sta scrostando e pezzi di vernice mi stanno cascando all'interno della vasca dove appunto c'è l'insalata che mangio....
non mi ricordo che tipo di vernice usai, ma secondo voi è meglio che svuoto tutto finisco di scrostare tutta la vernice e ce la ripianto una volta che è tutto pulito?
l'insalata la lavo sempre ma non vorrei che quella vernice nella terra mi possa far nascere un'insalata poco salutare :fifone2:

Mariano

Aspirante Giardinauta
ciao batista
ci sono vernici all'acqua che non dovrebbero rilasciare sostanze, ma ci sono vernici che rilasciano solventi e sostanze tossiche per anni... io la toglierei....

LucaXY

Master Florello
Quoto Mariano. Al tempo avresti dovuto assicurarti sulla probabile tossicità e qualità della vernice.
Per non correre rischi, la svuoterei e scrosterei per bene, pulirei per poi ributtare dentro la terra. :)

Alto