• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orto in balcone

Cristofaro_Russo

Aspirante Giardinauta
Salve, pimavera si avvicina possiamo cominciare a pensare a cosa semineremo nel nostro orto in balcone? Con quali piante cominciare e soprattutto quando?

Saluti
Kris
 

lorenzo649

Aspirante Giardinauta
ciao kris, le piante da seminare o da trapiantare vanno scelte in base all'esposizione e al cima del proprio luogo di coltura, sicuramente non possono mancare pomodori e zucchine
 

abenzo

Aspirante Giardinauta
Salve, pimavera si avvicina possiamo cominciare a pensare a cosa semineremo nel nostro orto in balcone? Con quali piante cominciare e soprattutto quando?

Saluti
Kris

ciao kris, le piante da seminare o da trapiantare vanno scelte in base all'esposizione e al cima del proprio luogo di coltura, sicuramente non possono mancare pomodori e zucchine

Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum.
Volevo alcune informazioni in merito alla sistemazione del piccolo orto che vorrei organizzare sul mio balcone.
Abito sulla costa tirrenica a 500 m dal mare in un appartamento al primo piano con 2 balconi esposti al sud. Già da alcuni anni ho piantato del ricosperma intorno al balcone ed ora ho desiderio di mettere dei vasi con delle piante di pomodori e zucchine addossati alla siepe di ricosperma.
Visto che durante
 
Alto