• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortiva + Top Team

darti

Aspirante Giardinauta
Dopo la trasemina e la concimazione, incominciano a spuntare un po' di infestanti a foglia larga.
Ha senso dare una passata di diserbante selettivo o lascio stare in previsione dell'inverno?
E se ha senso, posso darlo insieme all'Ortiva che vorrei passare perchè ho un forte sospetto di fughi (macchie bianche e gialle sull'erba)?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non puoi utilizzare selettivi nè in semina nè in trasemina per 2-3 mesi post germinazione. Puoi passare Ortiva, ma se hai già macchie giallastre o bianche converrebbe miscelarlo con tebuconazolo o propiconazolo. Sarebbe anche utile che prima postassi delle foto sia panoramiche che macro. Le infestanti solo a mano!
 

darti

Aspirante Giardinauta
Acc. Ho provato a estirparle a mano oggi ma sono maledette: non viene via la radice... Ho capito che nel fine settimana mi devo organizzare.
Per le foto cerco di farle i prossimi giorni: oggi ho tagliato.
Grazie infinite
 
Alto