• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2023 Milano 11-14 maggio

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

da giovedì 11 a domenica 14 Maggio a Milano ai Giardini di via Palestro, dietro il museo di Storia Naturale

costo del biglietto, acquistabile solo online 12.00 euro, mi pare +1 di prevendita

c'è lo sconto a 10.00 se si acquista con anticipo, cosa che io non faccio perchè non sono mai sicura di riuscire ad andarci

se arrivate all'ingresso senza, lo potete prendere al volo online :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi pomeriggio apre la manifestazione

qualcuno ha in programma di andarci?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi ci ho fatto un salto
All’inizio ho fatto un po’ di foto, poi mi son fatta prendere… poi ha cominciato a gocciolare. non molto, ma ha comunque spezzato,la mia “concentrazione” :D


C530FCF4-093B-4DA1-AD69-34B21CBCD2D2.jpeg 708F6611-B118-4459-8C4A-430C1B1969D6.jpeg 5D065726-C2F4-476E-BF26-547EFB043ED4.jpeg 9D1C1C0F-9B52-4A24-A6F2-EE0632B56582.jpeg 7C94DEC8-85E1-4C26-B99D-BFD284ABA542.jpeg E12FD4E8-A3E3-43C9-AC94-1A2C7642DC05.jpeg F250FF45-F83E-4B30-BFBC-21CF452A36E2.jpeg 324EA859-AEDB-4D8D-A6B9-13378E482B91.jpeg 09E3CB56-EA24-48E8-ACEA-21DC94920DC8.jpeg 8ADCB246-AC48-430D-93FD-D29ECE6AFD46.jpeg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho trovato piante interessanti, prezzi altini, ma anche la qualità mi è sembrata mediamente di buon livello
per le piante che conosco
azalee bellissime
interessanti tutte le bougainville.. di cui non ho fatto foto, ma mi son portata a casa quella resistente al freddo! Era la prima della lista, lo scorso anno le avevano e non l’avevo presa….
allo stand di cactusmania ci ho lasciato un pezzo di cuore per gli adenium che avevano….
 

Tchaddo

Florello
mi sa che non riesco ad andarci quest'anno... vorrei, ma non posso... un po' per il meteo molto poco favorevole, ma soprattutto per il trasloco non ancora concluso (o meglio, ho tutto qui, ma non ancora a posto, soprattutto le piante sul balcone... aiuto!). Quindi meglio se sto lontano da lì prima di fare danni...:cautious:
 

cmr

Maestro Giardinauta
In tempi non sospetti ho detto che lassù state anni luce avanti: mi sembra tutto molto interessante e pagare un ingresso per avere l'opportunità di acquistare queste 'cosette' non ti fa venire il nervoso come, oramai, capita qua.
 

PazzOrky

Giardinauta
Grazie mille per le foto! Sembra una mostra mercato molto bella!
Mi piacerebbe un giorno andarci.

P.S. cosa usi per ridimensionare le foto?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In tempi non sospetti ho detto che lassù state anni luce avanti: mi sembra tutto molto interessante e pagare un ingresso per avere l'opportunità di acquistare queste 'cosette' non ti fa venire il nervoso come, oramai, capita qua.
il nervoso un po' viene, per ridurlo (anche se non è detto che funzioni)
i medesimi biglietti danno opportunità di poter accedere a tariffa scontata o azzerata ad altri eventi o musei
vedi il museo di storia naturale, che sta nello stesso parco della mostra, si accede a zero
inoltre è espresso chiaramente lo scopo di raccogliere fondi con cui adottano alcuni parchi cittadini che rifanno man mano, anche per alcuni anni, fino a termine del progetto
da non milanese un po' mi da fastidio pagare i loro parchi... ma tant'è..
pagano anche gli espositori non enti.
Grazie mille per le foto! Sembra una mostra mercato molto bella!
Mi piacerebbe un giorno andarci.
bella è bella, e interessante, Masino è simile in parte, e paghi bene pure lì... ma incassa il Fai credo
da persona ignorante per quanto riguarda il mondo del giardino, ma appassionata, devo dire che negli anni mi ha molto aiutata a conoscere cose, vedere piante varie
unito al forum per gli approfondimenti
assieme ad altre mostre, questa ha il vantaggio di essere vicina
altre fiere ed esposizioni carine in zona ci sono, meno pubblicizzate, e tendenzialmente con molta meno varietà di piante esposte
dopo 2-3 anni di ricerca, il susino di san giovanni l'ho trovato lì, senza prenotarlo, da un vivaista specializzato toscano

P.S. cosa usi per ridimensionare le foto?
foto resize
 

cri1401

Florello Senior
il nervoso un po' viene, per ridurlo (anche se non è detto che funzioni)
i medesimi biglietti danno opportunità di poter accedere a tariffa scontata o azzerata ad altri eventi o musei
vedi il museo di storia naturale, che sta nello stesso parco della mostra, si accede a zero
inoltre è espresso chiaramente lo scopo di raccogliere fondi con cui adottano alcuni parchi cittadini che rifanno man mano, anche per alcuni anni, fino a termine del progetto
da non milanese un po' mi da fastidio pagare i loro parchi... ma tant'è..
pagano anche gli espositori non enti.

bella è bella, e interessante, Masino è simile in parte, e paghi bene pure lì... ma incassa il Fai credo
da persona ignorante per quanto riguarda il mondo del giardino, ma appassionata, devo dire che negli anni mi ha molto aiutata a conoscere cose, vedere piante varie
unito al forum per gli approfondimenti
assieme ad altre mostre, questa ha il vantaggio di essere vicina
altre fiere ed esposizioni carine in zona ci sono, meno pubblicizzate, e tendenzialmente con molta meno varietà di piante esposte
dopo 2-3 anni di ricerca, il susino di san giovanni l'ho trovato lì, senza prenotarlo, da un vivaista specializzato toscano


foto resize
Che credo sia lo stesso dove io ho comprato a Masino la Pesca delle Vigne e un Percoco tardivo.
Comunque si confermo: paghi per entrare a comprare ma hai l'ingresso gratis ad altro.
Come per il giardino di Eze: il parcheggio con navetta costa 7€ ma ti viene rimborsato con un ingresso al giardino che costa appunto 7€.
 
Alto