eltu ha scritto:
Che fosse un ottimo fertilizzante per le piante l'avevo letto infatti, consigliano di metterla nella compostiera.
A proposito di Pierre, l'anno scorso l'ho cercata in zona, ma mi hanno detto che per il mio clima non va bene. Ne sai qualcosa?
Ma quando mai?! Certo che và bene, considera solo che da te, fà alquanto caldo e il sole picchia più caldo di quà, quindi magari, se riesci la metti a mezz'ombra, facendole prendere il sole o solo alla mattina o solo al pomeriggio.
Ma tanto è una rosa sì rifiorente, ma non continua, il chè significa che ti esplode in fiori i primavera e poi se l apianta è grande e ben esposta, di nuovo in autunno, in estate questo genere di rose rampicanti e in genere tutte le rifiorenti di questo tipo, in estate fermano le fioriture, oppure tirano fuori, uno o due fiori.
Ed ecco anche spiegato il motivo per cui, vi si accostano le clematidi a grandi fiori che invece vanno in fioritura estiva.
Dai, dai! Entra anche tu, nel club dei fans della PIerre, non te ne pentirai. :love_4:
Ah! Fossi più vicina, te la regalerei molto volentieri io.