• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortica

monikk64

Fiorin Florello
Il mio giardino, che gode dei soli miei ritagli di tempo, è paradiso per le infestanti.
Tutte.
Tranne una: l' Ortica.
Non nasce un' ortica neanche a piangere.
E invece io la voglio, per le frittate, i ravioli, gli gnocchi.... e i macerati!
Quindi vorrei fare un bel vaso di ortiche ( non in terra, non sono mica matta, mi basta la lotta impari contro la menta!!!)
Qualche consiglio?
Strappo dal bordo della strada che porta a casa mia e caccio il tutto in un vaso, così com' è??
L'ortica soffre qualcosa in particolare?
:V:V:V
 
R

RobertoB

Guest
L'ortica ama i terreni ricchi di azoto, dagliene (chimico o letame) e non sarai mai più senza.
Poi se puoi terreno fresco e umido e mezz'ombra, ma l'importante è l'azoto
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

RobertoB

Guest
Figurati, in ogni caso se non dovesse funzionare ti do fin da ora il permesso di venire da me e raccogliere tuuuuutte quelle che vuoi :LOL::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Figurati, in ogni caso se non dovesse funzionare ti do fin da ora il permesso di venire da me e raccogliere tuuuuutte quelle che vuoi :LOL::LOL::LOL:
:LOL::LOL::LOL::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
OK, affare fatto!!!
Scherzi a parte, qui da me ce ne sono davvero poche, qualche cespo qua e là lungo le bialere, ma bisogna già cercarle bene..... Che strano...
Potrebbe essere a causa della massiccia coltivazione di mais? C'entra qualcosa?
 
R

RobertoB

Guest
No no, da me ci sono tante ortiche quanto mais. Ma da me le condizioni sono ideali, terreni belli umidi e boschi di robinia che fissano l'azoto. Sicuramente ci saranno cause pedologiche alla mancanza di ortiche da te, ma non conoscendo non saprei dirti
 
Alto