• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie

M

mef

Guest
Buondì, lo so che è una domanda un po vaga e che c'è anche uno speciale, ma vi chiedo lo stesso.
Sono tornata ora e non ho potuto farlo prima. Posso potare le ortensie? Se si come si procede, vi prego spiegatemi come se fossi un marziano, perchè se no non ci salto fuori.
Le ho piantate questa primavera, ma erano già ad arbusto, ora sono alte circa 60 cm e un po disordinate.
Poi per l'inverno va fatto qualcosa tipo concime, coprirle, o altro?
Grazie a tutti
Silvia

M

mef

Guest
Ragazzi, scusate, ho visto ora da ricerca tutte le mail precedenti, per cui mi tuffo li, intanto.
se pero' qualcuno vuole rispondermi lo stesso, a me fa piacere.
Ciao a tutti
Silvia

ezio

Giardinauta Senior
vanno eliminati i rami più vecchi tagliandoli alla base, si riconoscono perchè sono più grossi e rugosi, poi basta accorciare quelli più lunghi, concimare all'inizio della primavera, si possono coprire, ma non è necessario resistono benissimo al freddo.......
ciao

Alto