• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie e caffè

P

Piera1

Guest
Finalmente mi hanno riconsegnato il pc che aveva fatto i capricci e ritorno fra di voi per parlare delle nostre amate piante. Questa sera una mia amica mi ha detto che il vivaista per la sua ortensia le ha consigliato del caffè con un pò di zucchero, io ridendo le ho detto di aggiungere un bignè. Chiedo a voi, vi risulta che le ortensie bevano caffè appena zuccherato?:froggie_r
 

celeste

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Finalmente mi hanno riconsegnato il pc che aveva fatto i capricci e ritorno fra di voi per parlare delle nostre amate piante. Questa sera una mia amica mi ha detto che il vivaista per la sua ortensia le ha consigliato del caffè con un pò di zucchero, io ridendo le ho detto di aggiungere un bignè. Chiedo a voi, vi risulta che le ortensie bevano caffè appena zuccherato?:froggie_r
Non so le ortensie. Io il caffè lo bevo amaro. :food:
 

bandolero

Aspirante Giardinauta
Semmai i fondi di caffè, e non il caffè liquido , i fondi di caffè vengono consigliati per alleggerire il terreno e per le piante acidofile, quindi metti i fondi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Finchè si tratta dei fondi di caffè (ben secchi) è un conto, ma 'la tazzina' con tanto di zucchero (che favorisce proliferazioni di muffe e funghi) mi lascia laquanto perplessa... :squint:
 
Ultima modifica:

aseret

Florello Senior
Dicono che i fondi di caffè servano per alleggerire il terreno, ho provato a usarlo ma più che alleggerirlo lo rendono quasi impermeabile e tendono ad ammuffirsi. Perchè, dove sbaglio?
:hands13: :confuso:
 

lobelia

Florello Senior
Mamma mia: latte e vino per i gerani, thè per le fuchsie, caffè zuccherato per le ortensie....ma siamo sicuri che parliamo di pianteeeeee????????????:ciglione:
 
G

GINEVRA

Guest
Le Mie Ortensie Si Sono Ammosciate Dopo 2 Giorni Che Le Ho Comprate, Nonostante L'acqua Quasi Tutti I Giorni E Posizione All'ombra.aiutoooo
 
G

GINEVRA

Guest
Ortensie

GINEVRA ha scritto:
Le Mie Ortensie Si Sono Ammosciate Dopo 2 Giorni Che Le Ho Comprate, Nonostante L'acqua Quasi Tutti I Giorni E Posizione All'ombra.aiutoooo!!!!!COSA POSSO FARE?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Ginevra:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
GINEVRA ha scritto:
Le Mie Ortensie Si Sono Ammosciate Dopo 2 Giorni Che Le Ho Comprate, Nonostante L'acqua Quasi Tutti I Giorni E Posizione All'ombra.aiutoooo
Forse le hai bagnate troppo. Il terreno è zuppo d'acqua, le radici non respirano e le piante si.......ammosciano, e si presentano proprio come se avessero sete!
Alle volte può anche succedere che le piante ( dico in generale) durante il giorno, vuoi per il troppo sole, vuoi per il vento, vuoi per il caldo, possano ammosciarsi pur essendo in un terreno ben bagnato. Alla sera, con il calare delle temp, del vento e la mancanza del sole la pianta ritroverà il suo turgore senza bisogno di essere bagnata!:)
 

Danilis

Apprendista Florello
Mamma mia come si viziano le piante ragazzi :D Io comunque preferisco mettere lo zucchero dietetico al posto dello zucchero normale, altrimenti ingrassano troppo :D
 
P

Piera1

Guest
Ah però che ideuzza! Allo zucchero dietetico non ci avevo pensato.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Bucce:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
P

Piera1

Guest
Le mie bevono solo te, sono delle gentilpiante.

ancoraortensie.jpg


gardeniaeortensie.jpg
 
Alto