• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie con punta foglie rosso scuro/marrone

Maria Laura

Aspirante Giardinauta
Buondì
chiedo un piccolo aiuto per queste ortensie.Me le hanno regalate due mesi fa in ottima forma, travasate in vaso di coccio con terriccio per acidofile e concimate ogni 15 giorni con concime standar. Posizionate a mezz'ombra .Fi da subito alcune foglie hanno preso colorazione come da foto rimanendo comunque vitali.Sospetto bruciature da sole (le ho messe nel posto + obreggiato che avevo ma un pochino batte)
Voi cosa ne dite?

grazie anticipatamente

Laura

Allegati

• ortensia 1 pdf.pdf
    95,9 KB · Visite: 5
  • ortensia 2 pdf.pdf
    99,7 KB · Visite: 2

Maria Laura

Aspirante Giardinauta
Ciao abito a Sanremo
prima appena comprare bagnavm tutti giorni ma erano sempre mosc dopo trapianto va molto meglio bagno a terra secca ma sempre un volta al giorno con questo caldo
le foglie così son comparse quasi subito

ArTu

Giardinauta Senior
Potrebbe essere per lo stress da svaso ed il caldo... ma non lo so, le mie piantate a terra per il sole hanno le foglie bruciacchiate e scolorite non rosse.. ed in quelle più piccole si ammosciano i fiori presenti al momento quando le pianto, ma tagliandoli ho risolto..

D’altronde se per il resto la pianta è bella starei tranquilla e aspetterei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

monikk64

Fiorin Florello
strano davvero quel rosso.... le mie quando hanno qualcosa che non va diventano marroncine e seccano....

CLEMETIS68

Master Florello
Penso che sia dovuto a troppo concime ..le acidofile in generale non lo amano troppo ..basta una volta a inizio vegetazione

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Maria Laura

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti !
potrebbe esser stato il concime perchè quando ho travasato effettivamente ho dato un po' di prodotto universale qualcosa seppur a dosaggi inferiori del bugiardino . Direi che allora per la stagione sono a posto così non darò più nulla

Alto