• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensie afflosciate

pippuccio76

Aspirante Giardinauta
Salve ho piantato in primavera in piena ombra due ortensie , una soeur terese , che prende sole diretto per una mezzaoretta la mattina e una Grayswood in ombra tutto il giorno,le piante sono state in perfetta salute fino ad agosto quando (forse per il troppo caldo?) hanno iniziato a seccare i fiori ,io abituato con le rose li ho tagliati (ho sbagliato?) ora le foglie delle piante sono ricadenti afflosciate , quelle della soeur terese molto di + ,cosa che accadeva quando gli mancava acqua , ora non penso che sia quello il problema . Sono presenti comunque nuove gemme sulla soeur terese e nuove foglie sulla Grayswood .Allego foto e chiedo come mi devo comportare.... 100_2181.jpg 100_2182.jpg 100_2180.jpg

Alto