• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensie a "1200"

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Anch'io avrei pensato di mettere dei bei vasi di ortensie davanti alla mia entrata oppure di interrarle nel mio piccolo giardino.Sarà possibile anche per me, data l'altitudine? Avrei dei bei posticini a mezz'ombra proprio per loro. Ma d'inverno?
Ciao carissimi
Cristiana
 

elleboro

Florello
se lì da te non ce ne sono, vengono dubbi.
rispondere alla tua domanda non è facile.
C'è un vivaio (Borgioli) specializzato in Ortensie. Guarda nel suo sito, su Internet e, se non trovi risposta, ti suggerirei di chiamarli e fare loro la domanda.
Hanno talmente tante Hidrangee che ti suggeriranno le più idonee alla tua altitudine, se ci sono, ovviamente.
 

Markino

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Anch'io avrei pensato di mettere dei bei vasi di ortensie davanti alla mia entrata oppure di interrarle nel mio piccolo giardino.Sarà possibile anche per me, data l'altitudine? Avrei dei bei posticini a mezz'ombra proprio per loro. Ma d'inverno?
Ciao carissimi
Cristiana

io direi di si!.... non tutte, ma le tipiche macrophylla, non dovrebbero avere problemi se messe in piena terra!
 

sisco69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Anch'io avrei pensato di mettere dei bei vasi di ortensie davanti alla mia entrata oppure di interrarle nel mio piccolo giardino.Sarà possibile anche per me, data l'altitudine? Avrei dei bei posticini a mezz'ombra proprio per loro. Ma d'inverno?
Ciao carissimi
Cristiana

Ciao Cristiana, forse qualche specie resiste però credo che a quella altitudine sia meglio il pieno sole che la mezz'ombra; comunque ti consiglio anche io il sito di borgioli pb.ortensie.com
ciao
Sisco
 

Markino

Giardinauta Senior
...credo che a quella altitudine sia meglio il pieno sole che la mezz'ombra.....

Io la metterei in ombra cosi come si mettono in pianura altrimettinti oltre al fatto di soffrire in inverno per le basse temperature l'ortensia soffrirebbe anche in estate per colpa del sole...... :rolleyes:
 
Alto