• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ortensia

S

silvia70

Guest
Ho un'ortensia rosa acquistata qualche settimana fa al vivaio, l'altro giorno è rimasta in giardino con la pioggia battente e si sono piegati tutti i rami,:storto: da due giorni la tengo i casa, con appositi sostegni e un po' si è ripresa,:flower: posso sperare che ritorni come prima?
Un'altra cosa, sapete dirmi, sempre per quell'ortensia, perchè abbia delle foglie con il contorno marroncino? Dipende forse dall'acqua con troppo calcare che c'é qua? Da quando l'ho comprata, l'ho lasciata nel suo vaso, un giorno le ho dato l'acqua col fertilizzante e un'altra volta ho disciolto un cucchiaio d'aceto nell'acqua di innaffiatura (come ho letto su una rivista) per ovviare all'inconveniente dell'acqua calcarea.
Vi risulta che sia corretto? Ho sentito dire che l'ideale sia l'acqua piovana.
A proposito buona Pasqua a tutti!!!!-:- :hands13:
 
Alto