• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia sotto al pino?

d_ima

Aspirante Giardinauta
Posso piantare la mia ortensia sotto un pino? Sarebbe al riparo e alla semi-ombra e, da quello che ho sentito, i pini rendono il terreno acido quindi sarebbe l'ideale. grazie a tutti =))
 

Allegati

  • P1030520..jpg
    P1030520..jpg
    98,8 KB · Visite: 288
  • P1030521..jpg
    P1030521..jpg
    99,6 KB · Visite: 140
Ultima modifica:

Lulù80

Giardinauta
direi che è un ottimo posto!! x sicurezza fai una buca più grande del pane di radici.. mettici terriccio x acidofile e poi pianta la tua ortensia all'ombra del pino. aspetta però un mesetto a fare questa operazione.. io ho letto che si piantano a ottobre/novembre, oppure in primavera (come ho fatto io).
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
purtroppo l'ho dovuta sistemare ora perchè le foglie cominciano a cadere e ad ingiallire ma da quello che sto vedendo, si sta adattando bene =)
 

Zenais

Giardinauta Senior
le piante possono essere trapiantate in ogni momento nella bella stagione basta non toccare il pane di radici non sentono nulla. Hai fatto bene vedrai che starà bene li :)
 
Alto