• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia messa male

alerux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho comperato a maggio/giugno questa ortensia che ho messo in terra... Stava bene poi l'ho bagnata con l'innaffiatoio ed ha cominciato a bruciare i fiori cosi ho cominciato ad irrigare con il tubo poroso.
Ad oggi è messa cosi... Che posso fare?
Grazie mille uploadfromtaptalk1411642538235.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Mi sembra stia bene.
Durante la fioritura i fiori si bruciano, nelle ortensie bianche, perché sono esposti ad un sole troppo forte.
I fiori seccano normalmente, invece, con l'andar del tempo e cambiano man mano colore, soprattutto col variare delle temperature.
Le foglie appaiono sane. Se così non fosse, metti delle foto più ravvicinate.

alerux

Aspirante Giardinauta
Non danno fastidio volevo sapere qual'è il metodo migliore per p reparare la pianta alla prossima fioritura, soprattutto per farla ingrandire un pò.
Grazie

Commelina

Master Florello
nel tuo clima ti conviene aspettare aprile per la potatura. Si tagliano a zero gli steli dei fiori e si lasciano tutti gli altri rami che saranno fioriferi l'anno successivo. Se non vuoi sbagliare la potatura di aprile quando non si distinguerà il ramo che ha fiorito e vuoi togliere i fiori adesso, ti consiglio di tagliare a zero fin d'ora il ramo del fiore, e non toccare gli altri .... perderanno le foglie ma poi riprenderanno alla grande a primavera

Alto