• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

!!!!!! Ortensia foglie secche arricciate !!!!!!!

SilverSurfer96

Aspirante Giardinauta
Salve, questa è la situazione. Non posso fare foto migliori perché il terreno e seminato e non riesco ad arrivarci.
Quale è il problema? BC634669-AF99-4FBA-BABB-E2B09207604C.jpeg 41FF0987-23DB-4B97-B582-6E74CB28B808.jpeg E5912973-D0E3-421E-90C4-0869B3D6D63E.jpeg

tartina

Master Florello
probabilmente si sono bruciate con l'abbassamento improvviso delle temperature di una paio di settmane fa...

le mie sono tutte in quelle condizioni tranne due che, essendo in vaso, erano più riparate...

SilverSurfer96

Aspirante Giardinauta
probabilmente si sono bruciate con l'abbassamento improvviso delle temperature di una paio di settmane fa...

le mie sono tutte in quelle condizioni tranne due che, essendo in vaso, erano più riparate...

Grazie, quindi lascio così? O posso ricorrere a qualche rimedio per evitare il peggio?

tartina

Master Florello
io non faccio niente di particolare, la tratto normalmente...

il secco pian piano cadrà, e nel mio caso perderà anche parte della fioritura, ma il resto sta ripartendo normalmente...

il tuo caso mi sembra anche meno grave del mio, almeno dalle foto non proprio in primo piano... guarda se sono bruciati anche i boccioli...

Alto