• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia anemica

Rimada

Aspirante Giardinauta
Mi piacciono molto le ortensie,purtroppo non sono fortunata,mi dspiego:ho due ortensie una ha foglie belle verdi l'altra foglie gialle,sono vicine quindi stessa posizione,ogni 15 giorni alterno concime"Florgen 6 chelato di ferro" e "sali di ferro",risultato buono per una, cattivo per l'altra come mai?:confused::confused: Altro consiglio posso usare Florgen 6 anche per le camelie? se si,in che intervallo di giorni e in che dose?Grazie ciao:Saluto::Saluto:
 

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Rimada,
mi immagino che siano in piena terra, giusto?
Forse qualche problema nel terreno sottostante? Scarso drenaggio?
Ciao
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Ciao Rimada,
mi immagino che siano in piena terra, giusto?
Forse qualche problema nel terreno sottostante? Scarso drenaggio?
Ciao
No, sono in vasi identici non ci sono differenze ,ecco perchè non mi spiego la diversità del colore delle foglie, una soffre l'altra no.Grazie ciao
 
Ultima modifica:

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Rimada,
le foglie sono giallo limone oppure verde chiaro?
se la terra è la stessa e le concimazioni uguali è un po' strano.
Potrebbero essere due varietà di ortensie diverse, una a foglie verde scuro e l'altra di tonalità più chiara.
Controlla anche che non sia il caso di rinvasare, se le radici escono dai fori di scolo e hanno già usato tutta la terra in autunno dovrai cambiare vaso.
Controlla anche il drenaggio, se l'acqua scarica bene dai fori di scolo, forse ristagno idrico se innaffi molto...
Ciao
 
Alto