• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ornitogallo sta già germogliando...

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao, il mio ornitogallo, dopo alcuni mesi trascorsi nel semibuio della cantina per il suo dovuto riposo sta iniziando a germogliare....me ne sono accorto per caso ieri....so che ha una fioritura ad inizio-metà primavera e spero che non sia troppo presto per la nascita dei nuovi germogli....

d'altra parte io l'ho messo giustamente a riposo autunno-invernale e se lui ha deciso di rispuntare adesso..... :D

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Si, li ho lasciati nel suo vaso d'origine e per qualche mese sono rimasti nel semibuio della cantina....non mi sarei aspettato di vedere già la nuova crescita...

breeze

Florello
il mio Ornithogalum Arabicum è alto gia una quarantina di cm.
Complice il clima mite, tendo a non svasarlo.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Anche a me è accaduto. Solo che io ho lasciato il vaso all'aperto, pensando che i bulbi fossero esauriti. Che dite, visto che le previsioni meteo per i prossimi giorni prevedono temperature molto basse, porto il vaso in casa? Abito nelle Marche, a nord di Ancona, a 4/5 km dal mare.
Sono anni che acquisto ornitogalli (dubium) già fioriti, ma non riesco a salvare i bulbi.

Alto