• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ornitogallo in terra?

elena_11293

Master Florello
ciao :)

mi è stato regalato un ornitogallo arancione, varietà che mi piace molto e che ho già avuto in passato ma senza successo :(

leggendone in rete mi pare d'aver capito che lo si potrebbe anche mettere in piena terra perché resiste perfino a qualche gelata, se si fa una buona pacciamatura, per cui stavo pensando di provare così questa volta, date le precedenti esperienze fallimentari in vaso...

qualcuno di voi, che come me vive in zone con estati caldi e inverni in genere freddi, l'ha messa in giardino? se sì, con che esposizione? come vi regolate con le innaffiature?

grazie per le info che sarete in grado di darmi :)
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Seguirò questa discussione con molto interesse. In passato per più anni di seguito ho acquistato ornitogalli arancione già fioriti (forse forzati?) ma una sola volta sono riuscita a farli germogliare di nuovo l'anno successivo. Vorrei coltivarli anche io, ma dalle mie parti si trovano solo piante già fiorite, forse forzate, ma non i bulbi . Tienici informati. E ...buona fortuna!
 
Alto