• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ormoni per semi !?!

peppeorchid

Apprendista Florello
Il vivaista americano TOP TROPICALS ha nel catalogo delle boccettine di ormoni che dice utilizzabili nel pre ammollo dei semi per stimolarli a germogliare.
Purtroppo la ditta in questione non spedisce in europa, qualcuno sa se esiste qua da noi qualcosa di simile ?
allego, in rosso, la traduzione dal catalogo della didascalia del prodotto in questione

1073/5000
SUNSHINE-S - Booster di semi e taglienti, 5 ml Clicca per vedere l'immagine ingrandita


5785 SUNSHINE-S - Sostegno e rimontaggi, 5 ml

Questo prodotto è appositamente formulato per i semi pre-ammollo prima della semina e delle verdure prima di piantare. Diluire 1/4 di bottiglia (1,25 ml) in 1 gal di acqua distillata. Semi che si ammollo per 4-8 ore. Prelievi imbevuti per 12 ore.
Spruzzare piantine giovani una volta alla settimana per promuovere la crescita rapida e lo sviluppo della radice.
SUNSHINE (TM) - stimolante efficace della pianta da una nuova linea di booster, rappresentante di una nuova generazione di prodotti chimici agricoli. Contiene l'ormone vegetale naturale della categoria brassinosteroide. Sviluppato da TT Laboratories LLC e progettato appositamente per applicazioni su piante tropicali. Può essere utilizzato anche su semi, piantine e piccole piante vegetali (completamente biologiche e sicure). Si è dimostrato un magico promotore della crescita, migliora la rigidità fredda e la tolleranza al calore delle piante tropicali.
Vedere la pagina relativa a SUNSHINE e scheda informativa.
Comoda bottiglia di droppatura è anche ottima per le piccole applicazioni: 1 ml = 30 gocce.
 

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Chiedi ad un grow shop nella tua zona, comunque non dovrebbe esserci, ma tanto non servono quasi a niente queste cose, sono per fanatici e imbranati
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Non so' qual è il principio di quel prodotto...
Comunque esiste qualcosa che aiuta a rompere la dormienza in modo estremamente veloce e non solo, aiuta anche l'allegagione e fa un sacco bene alle piante: è l'acido gibberellico, su ebay una tizia lo vende.
E' in polvere e va sciolto con alcool isopropilico (è il meglio) o l'alcool bianco. Non fa male perchè è un acido che sintetizzano le piante apposta...
 

PuPpEt

Aspirante Giardinauta
Figurati, con pochi euro ti fai litri di infuso, risparmi al 200%. L'unico neo è che devi stare li a diluirtelo.
Avrai bisogno di una micropesa almeno a 0,01g
 
Alto