• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Origano giù di corda

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, fino a questa mattina l'origano che ho comprato qualche giorno fa stava benissimo, ma sono da poco tornata a casa, mi sono affacciata al balcone e ho visto che tutti i rami si erano abbassati:eek: erano proprio mosci...tutti con le teste abbassate :cry: secondo voi che cosa può essere successo???può essere stato il fatto che oggi da me ha fatto un po' freddo? il resto delle piante che ho comprato, e che stanno più o meno nella stessa posizione stanno bene...(Timo, Rosmarino, Basilico, Prezzemolo, Salvia) anche perchè le annaffio regolarmente ma non in maniera eccessiva...Grazie mille in anticipo...
 

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Ieri sera ho innaffiato poco poco l'origano, l'ho portato dentro per paura che fosse stato il freddo e questa mattina...miracolo...si era completamente ripreso!!!!Devo ancora imparare moltissimo sulle piante...ma con il vostro aiuto sento che acquisirò tantissime nozioni..grazie a tutti!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Hai visto? Era solo sete :)
Succede alla piante che sono in vaso, lo spazio è poco e "ammosciano".
 

kiwoncello

Master Florello
Comunque l'origano selvatico od inselvatichito al momento inzia a rigermogliare; di norma infatti d'inverno perde tutte le foglie e ne restano soltanto steli secchi che vanno tagliati. Quello acquistato e tenuto evidentemente in serra fredda, già con piena fronda, soffre l'impatto con le temperature ancora freddine ed a lui non congeniali.
 

*Coccinella*

Aspirante Giardinauta
L'origano ha bisogno di molta acqua?
Lo devo mettere in una posizione molto esposta alla luce o è meglio ripararlo?
 
Alto